top of page

Benvenuti!

L’Estate Anzinese è giunta ormai alla sua quarta edizione. Il progetto fortemente voluto e promosso dall’Istituto Pubblico di Anzino si sta confermando nel corso del tempo e si sta arricchendo con nuovi eventi e nuove collaborazioni. Quest’anno vedrà alcune importanti novità, necessarie per rendere anche questa edizione entusiasmante e coinvolgente. Innanzitutto, come avrete visto l’Estate Anzinese ha un nuovo logo, che racchiude in se tutti gli elementi che ci caratterizzano: le montagne in cui è incastonato il nostro paese e il profilo stilizzato del campanile, uno dei simboli che più lo rappresentano. Il nuovo logo esprime anche ciò che l’Estate Anzinese anche quest’anno si propone di fare, ovvero valorizzare e far scoprire la storia e le ricchezze artistiche di Anzino, ma anche sottolineare il contesto paesaggistico in cui è inserito. Continua quindi l’impegno dell’Ente per incrementare l’offerta turistica e far scoprire questo piccolo paese dell’Ossola, così come continua l’impegno per il recupero della Via Crucis. Lo scorso anno vi presentammo con il libretto il progetto di raccolta firme per il F.A.I., quest’anno girando pagina scoprirete il risultato ottenuto, per il quale ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito.

Anche il calendario degli eventi che scoprirete grazie al libretto, vedrà alcune novità e importanti conferme. Apriremo la rassegna, come da tradizione, con i festeggiamenti patronali di Sant’Antonio e il concerto del Coro Polifonico San Vittore di Intra. Tra le conferme poi ci sarà la collaborazione con l’Ossola Guitar Festival che proporrà un concerto all’interno del suo calendario ad Anzino, domenica 16 luglio. Infine, dopo il successo delle precedenti edizioni torna la Cena nei Cortili; in questa edizione, oltre a poter cenare passeggiando alla scoperta del paese, si gusteranno piatti a base di materie prime a km.0, prodotte in Valle dai produttori delle Prelibatezze della Valle Anzasca.

Concludendo, il nostro doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato alla stesura del programma, a tutti gli sponsor che sostengono economicamente il nostro progetto e a tutti i volontari che lo renderanno materialmente possibile anche quest’anno.

Non ci resta che invitarvi ancora una volta ad Anzino, per trascorrere insieme a noi un'altra bellissima estate!

Il Team di Estate Anzinese.


Post in evidenza
Archivio
bottom of page